creatività...in cucina <3

28.08.2013 20:53

TANTI AUGURI VIVI :*

Oggi, in occasione del compleanno di una mia cara amica, ho deciso di cucinare dei biscottini.. ma prima di farlo ho dovuto cercare la ricetta giusta.. ecco che dopo aver sperimentato ben 3 tipi di ricette, solo una ha dato il risultato sperato :) non che le altre 2 non fossero buone, ma non erano eccezionali..
Il risultato invece dell'ultima ricetta che ho provato è strabiliante, il mio ragazzo (assaggiatore personale) se li è divorati ! sono riuscita a salvarne giusto qualcuno da fare assaggiare ai miei, oltre a quelli per Vivi.. Somigliano molto ai biscottini al burro che si vendono nelle scatole di latta (al momento non mi viene in mente il nome della marca:/)..
Ma bando alle ciance, eccoli questi fantastici biscotti :

sono fatti di 'pasta frolla montata', veramente ottimi e, per chi lo desidera, ho scritto la ricetta a fondo pagina:)

Dopo aver fatto i biscotti , li ho incartati in una bustina trasparente per dolci e ho realizzato un bigliettino usando semplici perline, pannolenci e cartariso :)

 

RICETTA

INGREDIENTI

  • 220 g di farina
  • 1 uovo
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE

In una ciotola montare il burro ammorbidito con lo zucchero .
aggiungere l'uovo e amalgamarlo alla crema al burro.
aggiungere la farina mescolata al lievito e alla vanillina.
lavorare l'impasto finchè sia omogeneo.
versare il composto in una saccapoche .
cuocere in forno già caldo a 200°C per 10 min.

 

Fatemi sapere se avete provato questa ricetta e se vi sono piaciuti i biscottini, io li trovo davvero ottimi :) Spero di esservi stata utile, un bacio Valentina :*